È dotato di un interfaccia grafica molto semplice molto intuitiva, a favore di chi magari è alle prime armi con il "direct-download". Consente di scaricare i file in modo assolutamente automatico e non richiede alcun tipo di account premium obbligatorio. Una delle operazioni più utili di questo programma è quella di riuscire a rendere il collegamento affidabile perchè ogni qualvolta che noi aggiungiamo un collegamento nuovo nella scheda "aggiungi collegamenti" mipony fa un controllo per verificare se questo collegamento è "utilizzabile" o no!
Inoltre ha un motore di ricerca integrato quindi se vogliamo ricercare un film, una canzone o altre cose lo possiamo fare tramite questo motore interno. Ultima funzione, direi buona per quelli che vogliono spendere qualche soldino è quella dell ACCOUNT PREMIUM REMOTE CONTROL.
Quando si scaricano dei file da pagine di qualche hosting sopra elencato, di solito si possono trovare delle restrizioni che vi obbligano ad essere pendenti dagli scaricamenti. In pratica Mipony gestisce queste le restrizioni, controllando le chiavi di validazione, i tempi di attesa, la selezione di server e le limitazioni nel numero di scaricamenti giornalieri, ecc.
Questo gestore di download si aggiorna automaticamente ed è consigliabile eseguire gli aggiornamenti che ci vengono proposti.
Adesso cominciamo a spiegare come si usa a livello pratico questo software ma prima di tutto scarichiamolo al seguente link:
DOWNLOAD MIPONY.1.5.1.EXE
In anzitutto cominciamo ad installarlo..leggete sotto le mie indicazioni per un installazione semplice e funzionante:
- clicchiamo sull'eseguibile per avviare l'installazione, quindi date un doppio click e ci comparirà la seguente finestra che ci indicherà quale lingua scegliere per utilizzare questo programma:
- ovviamente dopo aver scelto la lingua italiana clicchiamo l'OK e di conseguenza mipony con un'altra finestra ci darà il benvenuto..vedi finestra sotto..
- Nella finestra sotto mipony ci chiederà se vogliamo accettare le conedizioni della sua licenza. Se non clicchiamo su AVANTI vuol dire che non accettiamo le sue condizioni e quindi l'installazione si bloccherà. Per proseguire quindi premete su AVANTI.
- Arrivati a questo punto ci verrà richiesto se vogliamo creare un icona come collegamento per mipony in modo che ogni volta lo possiamo avviare velocemente trovandocelo sul desktop.
- dopo di che si aprirà nuovamente un'altra finestra in cui ci chiederà se vogliamo installare le toolbar di BABYLON...non so voi ma io ho tolto tutte e tre le spunte perchè seconde me è inutile poi fate voi la vostra scelta..dopo di che cliccate su avanti. Vedi immagine sotto
- come prima operazione occorre copiare il link della pagina dell'hosting da cui stiamo scaricando come per l'esempio qui sotto dove io sto cercando di scaricare un file dall'hosting FILESERVE.
- Osservate che ho evidenziato il link della pagina (vedi freccia rossa). Ora lo dobbiamo copiare su mipony quindi fate copia ed inccolliamolo nella scheda seguente ovvero quella "aggiungi collegamenti" di mipony:
- Infine clicchiamo sul tasto "analizza URL" in questo modo mipony effettuerà un controllo accurato del link, detto in parole povere andrà a verificare se c'è ancora il file su quel server. Guarda esempio sotto:
- Come si può notare nell'immagine qui sopra dopo aver cliccato su "analizza URL" mipony ci restituisce poco sotto una stringa contenente l' URL, il nome del file, la dimensione, e lo stato che è la cosa che a noi interessa! Se viene una spunta verde allora il download è OK mentre se viene una X rossa il download non è disponibile.
- Dopo di che cliccare su scarica selezionati, guarda figura sotto:
- Dopo di che andare nella scheda "DOWNLOAD" e vedrete che il download parte in automatico (alcuni hosting richiedono un chapta prima di partire che è in poche parole uno di quei codice per gli handicap). Guarda sotto..
Adesso il download è in corso se avete dubbi non esitate a scriverlo nei commenti sotto!




